A poche ore dall’ufficializzazione a candidato presidente della Regione Toscana, il presidente Giani apre la campagna elettorale con una bugia sull’ospedale di Piombino. In un post sui social (come si può leggere nella foto sotto) scrive testualmente ‘stiamo ristrutturando il Pronto soccorso’.
Come si i lavori fossero già iniziati. Evidentemente i suoi referenti sul territorio non gli hanno detto che un mese fa la gara è andata deserta e che quindi dovrà essere aperta una procedura aperta, facendo slittare di molti mesi l’aggiudicazione dei lavori. E di anni il nuovo Pronto Soccorso.
E dire che la necessità di intervenire sul Pronto Soccorso di Piombino, è più in generale sull’intera struttura, era ben nota e che l’annuncio della ristrutturazione risale a oltre un anno e mezzo fa. Questo significa che gli abitanti della Val di Cornia dovranno sopportare i disagi di un ospedale che la Regione ha colpevolmente abbandonato, a partire dalla chiusura del Punto nascita, e che resiste grazie allo straordinario lavoro degli operatori sanitari, costretti a lavorare in una struttura che necessita da anni interventi di ammodernamento. La campagna elettorale è tempo di promesse e di annunci, ma non deve esserlo di menzogne.

Iscriviti alla newsletter.

Resta sempre aggiornato sulla mia attività.