Autismo, Regione Toscana nega rimborsi per le terapie
Autismo, la Regione Toscana nega i rimborsi per le terapie ABA e i genitori scendono in piazza a Firenze per protestare. Un cortocircuito causato da una delibera e di una confusa interpretazione della legislazione nazionale. Il risultato è che tante famiglie si ritrovano a dover pagare di tasca propria costosi percorsi terapeutici. Percorsi che sono stati interrotti da chi non se li poteva permettere. Una vergogna che va cancellata, come ho chiesto con un mio atto.
Traghetti per l’Elba e l’intero Arcipelago toscano, gara ancora in alto mare
Traghetti per l'Elba e le altre isole dell'Arcipelago: a pochi mesi dalla scadenza dell'anno di proroga la gara è ancora in alto mare e non è certo che riusciranno a concludere in tempo utile. E inoltre le indiscrezioni su quel che sarà non rassicurano molto gli abitanti delle isole toscane. Cittadini che, ricordi la Giunta regionale, hanno gli stessi diritti di chi vive sulla terraferma.
Elba, sanità al collasso: mancano i tecnici di radiologia, rimandate a casa una trentina di donne che dovevano effettuare lo screening mammografico
La sanità sull’Isola d’Elba continua a mostrare le sue falle. [...]
Scontri tra Polizia e studenti a Pisa e Firenze: centrosinistra la smetta con le strumentalizzazioni
Il Pd e il centrosinistra in Toscana continuano a speculare [...]